Dieci donne che hanno subito violenza domestica ci dimostrano che, anche se è difficile, si può uscire da qualche tipo di maltratto e riprendere in mano la propria vita. Samsung Italia e Telefono Rosa hanno dato loro la possibilità di essere parti di un progetto di formazione professionale che è concluso con la realizzazione di questo spot.
Regista d’eccezione: Maria Sole Tognazzi.
FINALISTE PROFIT 2017


Women run the show

Mom's don't quit
Si può avere un lavoro e anche compiere il ruolo di mamma? Sembra impossibile in un paese come l’Italia in cui per decenni alle donne è stato chiesto dai datori di lavoro di firmare lettere di dimissioni “in bianco” da usare in caso di maternità e dove ancora oggi una madre su tre rassegna le proprie dimissioni nel corso dei primi due anni di vita del figlio. FCB Milan genera discussione su questo argomento mostrando una realtà alternativa inaccettabile dove le donne si dimettono di essere mamme.

Do it togheter
In Italia, almeno l’80% delle donne passano il doppio del tempo dei propri compagni nell’occuparsi dei lavori di casa. E se fossero gli uomini a mettersi nei panni delle casalinghe? Indesit UK trasmette un messaggio chiaro: è meglio e anche giusto fare una ripartizione equa delle faccende domestiche.

Odiamo gli sprechi
Un’azienda energetica che “odia gli sprechi”? È la strategia pubblicitaria di E.ON che invece di presentare offerte commerciali, rende evidenti i piccoli sprechi che tutti facciamo ogni giorno, soprattutto quando siamo a casa.