FINALISTE PROFIT 2019

8 cose che sapevi di sicuro sul riciclo

AGENZIA: Ciaopeople (the Jackal)

“Non serve essere svedese e farsi le trecce per salvare il mondo, iniziate guardando questo video”. Così i The Jackal hanno lanciato il progetto di sensibilizzazione ambientale con Ferrarelle. Si tratta di un video dedicato all’importanza del corretto riciclo di tutti i materiali, in particolar modo della plastica PET. Un messaggio che arriva dal mare e raggiunge chi questo mondo lo vuole salvare.

Non c'è posto perla plastica in paradiso

Corona è nata sulla spiaggia e considera i litorali e i mari come fossero casa sua. Per questo il brand si impegna a livello internazionale a proteggere le coste dalle tonnellate di plastica che ogni anno inquinano gli oceani.  Corona – brand da sempre impegnato nella salvaguardia dell’ambiente – ha progettato una campagna di sensibilizzazione interamente dedicata alla tutela del territorio e, in particolare, delle nostre spiagge: Protect Paradise.
Al centro di tutto c’è l’iniziativa Pay With Plastic, organizzata durante la Ocean’s week a Milano a giugno: chi ha inserito una bottiglietta di plastica nell’apposita plastic machine ha ricevuto in cambio un coupon che dava diritto a una bottiglia di Corona gratuita, da ritirare nei locali che partecipano all’iniziativa.
La plastic machine sorgeva al di sotto di un’imponente onda, un’installazione di plastica dal forte impatto visivo, ottenuta da attività di recupero e riciclo composta da 15 metri cubi di materiale per un peso di circa 220kg, con oltre 12000 bottigliette e bicchieri.

C'è un eroe in ognuno di noi

AGENZIA: Sinfonia Lab

“In te puoi trovare il coraggio di diventare l’eroe di qualcuno”. È questo lo slogan della campagna di sensibilizzazione alla donazione del midollo rivolta ai più giovani che vede Hasbro, la multinazionale dei giocattoli, supportare l’impegno di Admo (Associazione donatori midollo osseo) nel diffondere la cultura del dono. Portavoce del messaggio sull’importanza della donazione sono gli eroi Transformers, gli alieni auto-robot nati nel 1984, che sono diventati esempi di coraggio e solidarietà.

Love your hater

AGENZIA: McCann Worldgroup

#ILoveYouHater di Sprite è la nuova campagna che invita a rispondere agli hater con ironia e leggerezza. Il brand prende una posizione forte contro il bullismo, il pregiudizio e l’omofobia. La comunicazione, attiva sui canali social e con uno spot TV, pone l’accento sugli insulti e sugli stereotipi più frequenti degli hater: aspetto fisico, orientamento sessuale e colore della pelle.
GUARDA LA PUBBLICITÀ