Corona è nata sulla spiaggia e considera i litorali e i mari come fossero casa sua. Per questo il brand si impegna a livello internazionale a proteggere le coste dalle tonnellate di plastica che ogni anno inquinano gli oceani. Corona – brand da sempre impegnato nella salvaguardia dell’ambiente – ha progettato una campagna di sensibilizzazione interamente dedicata alla tutela del territorio e, in particolare, delle nostre spiagge: Protect Paradise.
Al centro di tutto c’è l’iniziativa Pay With Plastic, organizzata durante la Ocean’s week a Milano a giugno: chi ha inserito una bottiglietta di plastica nell’apposita plastic machine ha ricevuto in cambio un coupon che dava diritto a una bottiglia di Corona gratuita, da ritirare nei locali che partecipano all’iniziativa.
La plastic machine sorgeva al di sotto di un’imponente onda, un’installazione di plastica dal forte impatto visivo, ottenuta da attività di recupero e riciclo composta da 15 metri cubi di materiale per un peso di circa 220kg, con oltre 12000 bottigliette e bicchieri.