PREMIO GIOVANE PUBBLICITARIO

Vocazione originale del Premio San Bernardino è la promozione della comunicazione etica e la formazione dei pubblicitari del futuro; per questa ragione ogni anno viene conferito anche un Premio per i giovani creativi, che vede il coinvolgimento degli Istituti superiori dove sono attivi corsi di Grafica pubblicitaria e Multimediale in collaborazione con un’Associazione/Ente/Consorzio selezionata come destinataria finale della campagna pubblicitaria oggetto del concorso e che ha il compito di predisporre il brief iniziale. Gli elaborati degli studenti sono valutati dall’Università LUMSA di Roma che, insieme al comitato scientifico, effettua una preselezione fino a un massino 2 finalisti per ogni scuola da presentare all’Associazione Ente/Consorzio. Nel project work, generalmente, sono coinvolti gli studenti del terzo e del quarto superiore.

Questa edizione si svolgerà il 30 novembre 2023 presso l’Aula Giubileo della LUMSA.

Concorso Scuole

Come nel 2019, anche quest’anno, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) ha assegnato il brief agli studenti che parteciperanno al Premio Giovane Pubblicitario.

I giovani creativi sono stati chiamati a realizzare dei post per Instagram,  sulla base di quattro specifici obiettivi di comunicazione.

ALCUNE ASSOCIAZIONI CHE HANNO PARTECIPATO

COME PARTECIPARE AL PREMIO SAN BERNARDINO?

CONTATTACI TELEFONICAMENTE O COMPILA IL NOSTRO FORM DI ISCRIZIONE

MAIN SPONSOR

SPONSOR